Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Multe in serie per una automobilista, ma la targa è clonata

polizia controlli fabriano alto impatto

Negli ultimi dodici mesi sono state acquisite altre due querele contro ignoti per “clonazione di targa automobilistica”

di Redazione

Fabriano, 16 marzo 2023 – Quattro multe in serie per una donna di 75 anni residente in città, arrivano le notifiche di mancato pagamento e lei si rivolge agli uomini del commissariato cittadino.

L’automobilista ha da subito con forza affermato di non aver mai viaggiato in quei giorni ed orari in alcune località del meridione, dichiarando con forza che erano passati più di quarant’anni dall’ultima volta che era stata in Calabria (una delle contestazioni faceva riferimento ad una località di questa regione) in occasione del viaggio di nozze.

La Polizia, dopo aver acquisito telematicamente le immagini dei passaggi veicolari, ha accertato che la targa era sì quella della vettura della donna, ma il veicolo immortalato era diverso da quello collegato alla targa.

Evidente quindi il caso di clonazione della targa e conseguente illecito utilizzo. La donna ha quindi sporto querela con la successiva possibilità di chiedere ai gestori stradali  l’archiviazione della posizione debitoria aperta nei suoi confronti.

Negli ultimi dodici mesi sono state acquisite altre due querele contro ignoti per “clonazione di targa automobilistica” per i quali sono stati fatti rilevamenti fotografici al sud e al nord Italia.

©riproduzione riservata

News