Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO Natale in lettura per bambini e ragazzi

Primo evento domani: “Canto di Natale” alle 17 presso il museo della carta e della filigrana

FABRIANO, venerdì 10 novembre 2021Nuovi eventi in programma per la Biblioteca Romualdo Sassi, che per il periodo che precede il Natale propone attività dedicate ai più piccoli. 

Si inizierà domani, sabato 11 dicembre alle ore 17, con “Canto di Natale” un racconto di natale accompagnato da musica dal vivo per bambini da 5 anni, a cura della compagnia teatrale “Il volo del coleottero” (Teatro Stabile Abruzzo), presso il Museo della Carta e della Filigrana

Si continua venerdì 17 dicembre con una lettura teatrale a cura della compagnia Vladimiro Strinati dal titolo “Storia di Natale”, per bambini da 4 anni, che si terrà presso  la Biblioteca Romualdo Sassi. 

In ultimo, sabato 18 dicembre, sempre presso la Biblioteca Romualdo Sassi, lo spettacolo di narrazione “Storie di neve e di Natale” per bambini dai 4 ai 10 anni, a cura di Pino Costalunga – Fondazione AIDA.

Per i più grandi ritornano invece gli appuntamenti con il festival Young Adults – Crescere in biblioteca con lettura e scrittura teatro e cinema: due incontri, 15 e 21 dicembre, con gli autori Maicol & Mirco e Antonio Ferrara. 

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria a [email protected] o al numero 0732 09379/ 0732 709390 (richiesto super green pass sopra i 12 anni)

La Biblioteca vuole quindi tenersi attiva anche se continua il periodo di chiusura dovuto alla mancanza di riscaldamento, fatto che ha scatenato non poche polemiche, soprattutto sui social. Il problema riguarderebbe alcuni componenti della caldaia che dovrebbero essere sostituiti, e sembra che nei prossimi giorni questa situazione di disagio possa essere risolta.

«Abbiamo voluto ospitare qualcuno di questi eventi in biblioteca nonostante l’inconveniente del riscaldamento, che sembra si stia risolvendo – spiegano gli operatori della biblioteca – in questo periodo stiamo lavorando da casa, ma se necessario anche da qui, malgrado le temperature. Però vogliamo essere ottimisti, soprattutto in vista di questi eventi natalizi».

Redazione

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News