Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / “Nati per leggere”: la biblioteca in streaming

La lettura viaggia in rete: debutto alla 21 sulla pagina facebook della biblioteca

 

FABRIANO, 4 aprile 2020 – Torna l’appuntamento “Nati per leggere”, e lo fa in un modo un po’ diverso a causa dell’emergenza in corso.

Nati per leggere è un’iniziativa che si ripete ormai da diversi anni e che vede impegnati i propri volontari in letture per bambini con due appuntamenti nella sezione ragazzi della biblioteca Romualdo Sassi, il sabato mattina e il sabato pomeriggio, a seconda delle fasce di età.

Questa volta la lettura viene fatta di sera, attraverso video postati sulla pagina facebook della biblioteca; una sorta di appuntamento della buonanotte, come fa capire l’ashtag #labuonanottedellabiblioteca, in cui sono coinvolti sempre i lettori volontari nati per leggere, insieme ad alcuni bambini.

«Questa iniziativa è nata dalla volontà di continuare con gli appuntamenti delle letture nonostante la chiusura della biblioteca – dice l’assessore Venanzoni – come hanno fatto anche altre biblioteche».

Con un accordo tra SIAE, AIB (associazione Italiana Biblioteche) e AIE (associazione Italiana editori) è stato scelto un elenco di libri che può essere letto al pubblico in questo periodo di emergenza.

Il primo appuntamento è stasera alle ore 21 sulla pagina facebook della biblioteca (link all’evento), con la favola “Una zuppa di sasso” di Anais Vaugelade.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.