Segui QdM Notizie

Altri sport

FABRIANO NELLA CITTÀ DELLA CARTA NASCE LA NUOVA NAZIONALE DI GINNASTICA

FABRIANO, 26 settembre 2018 – Una nuova avventura che parte, una nuova avventura che vuole partire da Fabriano e costruire le basi per la nuova nazionale di ginnastica.

Proprio nei giorni scorsi è iniziata ufficialmente una nuova esperienza per la Faber Ginnastica Fabriano, con l’esperienza della gestione della Nazionale Italiana Junior.

Sono arrivate infatti le sette ginnaste (che saranno ospitate all’interno del College dell’ex Seminario) che resteranno in città per allenarsi e migliorare tecnicamente con l’obbiettivo di partecipare ai prossimi eventi nazionali.

Obbiettivo: partecipare all’ Europeo in Bielorussia e il Mondiale a Mosca tra giugno e luglio 2019. Ad allenare queste “stelle in divenire” della ginnastica ritmica, Julieta Cantaluppi.

Queste le ragazze che inizieranno una avventura tricolore indimenticabile: Siria Cella da Genova, Alexandra Naclerio da Capri, Vittoria Quoiani da Chieti, Sofia Ellen Garcia da Fano, Giulia Segatori da Genova, Simona Vilella da Catanzaro e Serena Ottaviani di Matelica (unica ginnasta della Faber Ginnastica).

Tutte le giovanissime atlete hanno età compresa tra i 13 ed i 14 anni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News