Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / NEVE E GELO: LA CITTÀ RESISTE

Notte di temperature gelide

FABRIANO, 27 febbraio 2018Più che la neve il freddo. In città le temperature ieri notte sono andate abbondantemente sotto lo zero, ghiacciando la patina di neve che nel corso della ore notturne cercava di depositarsi su quella già presente dalla giornata di ieri. Pochi i centimetri di neve che si sono aggiunti a quelli caduti tra ieri e domenica notte, circa 10. Resta viva l’attenzione del centro operativo comunale soprattutto per quanto riguarda le temperature, che anche per quest’oggi si preannunciano rigide.

Le strade principali risultavano praticabili nonostante il ghiaccio venutosi a creare durante la notte. Colpa delle temperature rigide che hanno sfiorato anche i -10°C. Sin dalla prima mattina i mezzi hanno battuto il territorio comunale per cercare di rendere meno difficoltosa la circolazione della autovetture che è avvenuta senza particolari incidenti. Molti i fabrianesi a piedi, così come molti gli studenti nelle zone “verdi” innevate. Non sono mancate famiglie con figli al seguito muniti di slittini e bob.

Da segnalare nel corso della notte l’intervento dei Vigili del fuoco a sostegno di due automobilisti rimasti bloccati a metà percorso della salita di via le Serre, tra i comuni di Fabriano e Cerreto d’Esi. Giunti sul posto gli uomini del distaccamento hanno provveduto a mettere in sicurezza le autovetture. Nessun danno agli automobilisti. L’intevento è avvenuto poco dopo le 22.30 di ieri.

-in aggiornamento-

– immagini aeree di Fabriano fornite dallo Staff di GiroMarcando –

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.