Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano “Non è vero ma ci credo”, Enzo Decaro per la prosa del “Gentile”

enzo decaro

La storia si sposta dagli anni ’30 agli anni ’80 di una Napoli tragicomica e surreale in cui convivevano Mario Merola, Pino Daniele e Maradona

di Redazione

Fabriano, 10 marzo 2023 – Torna la grande prosa al “Gentile”. Protagonista domani Enzo Decaro con “Non è vero ma ci credo”.

Una tragedia tutta da ridere, popolata da una serie di caratteri dai nomi improbabili e che sono in qualche modo versioni moderne delle maschere della commedia dell’arte.

Un grande classico di Peppino De Filippo, che racconta la storia del commendatore Gervasio Savastano, convinto superstizioso.

I suoi affari al momento non vanno bene e lui ritiene che la colpa sia attribuibile ad un suo impiegato cui attribuisce influssi negativi.

Anche in famiglia ci sono problemi: sua figlia Rosina si è innamorata di un giovane, che il commendatore non conosce ma che ritiene non essere all’altezza della ragazza.

All’improvviso sembra però che la fortuna pare ricordarsi del commendator Savastano: in azienda si presenta un giovane che si chiama Alberto Sammaria e pare essere gobbo e con il suo arrivo gli affari ricominciano di colpo ad andar bene….f

Accanto ad Enzo Decaro ci sono gli attori Carlo Di Maio, Roberto Fiorentino, Carmen Landolfi, Massimo Pagano, Gina Perna, Giorgio Pinto, Ciro Ruoppo, Fabiana Russo, Ingrid Sansone.

Le scene dello spettacolo – prodotto da Gitiesse Artisti Riuniti, Teatro Stabile Veneto Teatro Nazionale Luigi Ferrigno – sono di Luigi Ferrigno, i costumi di Chicca Ruocco, il disegno luci di Pietro Sperduti.

Informazioni e biglietti: Teatro Gentile 0732 3644, on line su www.vivaticket.com. Inizio spettacolo ore 21.

©riproduzione riservata

News