Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO NON SI FERMANO ALL’ALT E SCATTA L’INSEGUIMENTO, DEI TRE FERMATI UNO ERA GIÀ STATO COLPITO DA DECRETO DI ESPULSIONE

FABRIANO, 21 settembre 2017 – La collaborazione tra Commissariato e Polizia Stradale di Fabriano prosegue con successo, nei giorni scorsi si è concretizzata in uno dei numerosi servizi congiunti, a scopo preventivo, svolti lungo  la ss. 76.

I fatti risalgono ad alcuni giorni fa, quando una Audi A7 di colore arancione, che procedeva in direzione di Fabriano con tre persone a bordo, effettuare una manovra pericolosa di sorpasso, motivo per il quale veniva prontamente intimato l’alt all’autovettura, che transitava a forte velocità. Scattava quindi un breve inseguimento ed una volta raggiunta l’autovettura si provvedeva al riconoscimento dei tre a bordo.

Dal controllo effettuato nella banca dati interforze, uno dei tre (tutti cittadini albanesi) oltre che gravato da numerosi precedenti di Polizia, risultava colpito da un decreto di espulsione del Prefetto dal territorio nazionale con ordine del Questore a lasciare l’Italia entro 9 febbraio 2015. Tutto questo a comportato una denuncia in stato di libertà nei confronti dell’uomo ed ulteriori provvedimenti amministrativi concernenti il suo stato di clandestinità.

Nei prossimi giorni gli operatori del Commissariato effettueranno dei servizi congiunti anche con la Polizia Locale, visti i risultati operativi conseguiti nel passato con simili sinergie, come quando, a febbraio di quest’anno, grazie ad un intervento congiunto venne inseguito e contravvenzionato un 21enne fabrianese (in compagnia di un coetaneo pluripregiudicato) che guidava con la patente sospesa e con un veicolo sottoposto a fermo amministrativo.

News