Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO NONNA DETECTIVE SVENTA LA TRUFFA, VOLEVANO 5MILA EURO PER UN INCIDENTE: DENUNCIATO DAI CARABINIERI UN 45ENNE NAPOLETANO

FABRIANO, 12 marzo 2017 – “Suo genero si è messo nei guai con un incidente”. Con questa esca è stato denunciato nei giorni scorsi un 45enne napoletano per tentata truffa ai danni di una anziana fabrianese. La dinamica del tentativo di raggiro è ormai nota: tutto è scattato con una telefonata fatta ad una anziana signora da un complice, che annunciava alla fabrianese che il genero aveva causato un incidente. Incidente talmente grave che con molta probabilità avrebbe portato all’arresto (presso il tribunale di Perugia) se la signora non avesse consegnato una somma di 5.200 euro ad un avvocato (il denunciato) che si sarebbe presentato alla sua porta.

Inizialmente l’anziana signora sembrava cedere alla richiesta, anche se non in possesso della somma richiesta. È scattata una trattativa con la controfferta di 100 grammi di oro da consegnare al falso avvocato, ma contemporaneamente scattava il dubbio nella signora che appena chiusa la telefonata con il malintenzionato ha immediatamente contattato un parente per avere maggiori informazioni sulla situazione del genero.

Il congiunto dell’anziana signora ha immediatamente avvisato i Carabinieri, che si sono attivati posizionandosi nei pressi della casa della signora. Le forze dell’ordine hanno individuato un auto a noleggio, affittata al 45enne con all’interno un navigatore gps con l’indirizzo della signora da truffare.

Le indagini ora si stanno concentrando per raggiungere il “telefonista” che ha fatto scattare la tentata truffa.

(s. s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News