Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano “Notte dei musei”, visite in notturna della pinacoteca e del museo diocesano

Il Comune di Fabriano e la Diocesi Fabriano Matelica sposano l’iniziativa “Notte dei musei 2023”

L'esterno della pinacoteca fabrianese

Fabriano – Notte dei musei, anche la città della carta sabato 13 maggio celebrerà l’appuntamento con l’apertura in notturna della pinacoteca “Molajoli” e del museo diocesano.

Saranno aperte le porte delle collezioni museali anche di sera per animare la bellissima piazza su cui si affacciano. Il Comune di Fabriano e la Diocesi Fabriano Matelica sposano l’iniziativa “Notte dei musei 2023” parte della XV edizione di Grand Tour Musei 2023

La pinacoteca dalle 15 alle 23 durante il quale saranno offerte delle visite guidate a tema dal titolo “il potere delle immagini” ovvero un percorso alla scoperta delle iconografie che caratterizzano le opere della collezione a cura delle guide della Pinacoteca civica e partenza visite alle 21.30 e 22.15 (consigliata la prenotazione) .

Il museo diocesano sarà aperto con lo stesso orario continuato e sarà possibile conoscere la collezione e le iconografie mariane delle opere accompagnati in questa visita dal suono dell’arpa della maestra Maria Chiara Fiorucci.

© riproduzione riservata

News