Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO NOTTE DEI TALENTI A 20 ANNI DAL TERREMOTO, RACCOLTI 2.000 EURO PER LA SAN VINCENZO DE’ PAOLI

FABRIANO, 27 settembre 2017 – 2.000 euro. Centesimo più centesimo meno. Questo è quanto è stato raccolto ieri sera durante la serata che ha voluto celebrare i talenti di Fabriano a 20 anni di distanza dal terremoto del 1997. Le offerte sono state donate alla San Vincenzo de’ Paoli.

Francesco Mearelli, presidente della San Vincenzo, durante la serata di ieri ha voluto ringraziare pubblico ed Amministrazione. “Grazie a tutti voi che avete reso possibile tutto quello che è accaduto all’interno del teatro. Grazie per aver donato per le attività della nostra associazione”.  Un sentimento di solidarietà vivo e vitale, ha proseguito, e tutto quanto raccolta sarà destinato ai bisognosi della città della carta.

E poi un pensiero per i giovani talenti di Fabriano: “La loro presenza è stata testimonianza di rinascita nella serata di ieri che ha parlato di speranza a 20 anni dagli eventi sismici. Un significato profondo, perché ci dimostra che quando si vuole raggiungere un obbiettivo si può raggiungere con tenacia e passione. E con quello che i fabrianesi hanno in abbondanza: quella cosa che noi chiamiamo tigna”.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News