Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO NUOVA ORDINANZA, LAVORI LUNGO SS 76: CAMBIA LA VIABILITÀ ALLO SVINCOLO DI BORGO TUFICO

FABRIANO, 27 novembre 2016 – Nuova ordinanza per la circolazione nella frazione fabrianese di Borgo Tufico per la prosecuzione dei lavori della Quadrilatero. La ditta Dirpa 2, per consentire i lavori di rifacimento dello svincolo di Borgo Tufico e la prosecuzione dei lavori dell’asse viario Marche Umbria S.S. 76 nel tratto Albacina / Serra San Quirico, ha richiesto alcune modifiche all’Amministrazione comunale. Da domani, lunedì 28 novembre e fino al termine dei lavori (previsti presumibilmente entro il 30 aprile 2017), il traffico veicolare transitante sulla S.S. 76 con direzione Ancona, giunto allo svincolo di Borgo Tufico, sarà deviato sul tratto di strada comunale di Trocchetti (tratto compreso tra la S.P. 256 e la S.S. 76). Di conseguenza si dispone che i veicoli che provengono dalla S.S. 76 con direzione Roma – Ancona, usciti dallo svincolo di Borgo Tufico, possono proseguire o per Borgo Tufico – Albacina – Cerreto D’esi – Matelica (S.P. 256) ovvero per Ancona: nel primo caso devono arrestarsi e dare la precedenza ai veicoli provenienti dalla strada comunale storica di Trocchetti; nel secondo caso, godono di diritto di precedenza rispetto ai veicoli che dalla strada comunale di Trocchetti transitano con direzione Borgo Tufico – Albacina – Cerreto D’esi – Matelica (S.P. 256).

Mentre per i veicoli provenienti da Borgo Tufico – Albacina – Cerreto D’esi – Matelica (S.P. 256) con direzione Ancona, giunti allo svincolo in parola hanno l’obbligo di arrestarsi e dare la precedenza ai veicoli provenienti dalla S.S. 76. Infine, per i veicoli provenienti dall’area di cantiere sita nei pressi del raccordo con la S.S. 76, giunti all’intersezione con la strada comunale di Trocchetti, hanno l’obbligo di arrestarsi e dare la precedenza ai veicoli ivi circolanti.

In tutto il tratto di strada comunale storica di Trocchetti è imposto in entrambi i sensi di marcia: il limite massimo di velocità di 40 km/h; il divieto di sorpasso; il divieto di fermata.

News