Segui QdM Notizie
;

Attualità

FABRIANO NUOVA STAGIONE DI PROSA DEL “GENTILE”, MERCOLEDÌ L’EVENTO DI PRESENTAZIONE

Ingresso libero. Inizio ore 21.

 

FABRIANO, 10 settembre 2018Si avvicina il debutto per la nuova stagione di prosa del teatro Gentile, poco più di un mese e l’onore del primo sipario toccherà al duo Solenghi e Lopez.

La presentazione della stagone avverà legandola ad un doppio appuntamento, previsto per mercoledì 12 settembre all’Oratorio della Carità di Fabriano. Stagione e serata promosse dal Comune di Fabriano con l’AMAT.

Evento unico, perché dopo la presentazione ecco il concerto-reading Il soffio tra le corde dedicato a Bach e Rossini.

Per informazioni 0732 709223

Al flauto Marco Agostinelli e dell’arpa di Lucia Galli, il programma Il soffio tra le corde oscillerà tra Bach e Rossini (nel 150esimo dalla morte) con musica originale e trascritta. Dialoghi e adattamenti di Marco Agostinelli, lettura di Mauro Allegrini.

La stagione 2018/19

L’inaugurazione della stagione il 13 ottobre è con Lopez e Solenghi show che vede in scena i due amatissimi mattatori, insieme sul palco dopo 15 anni come due vecchi amici che si ritrovano, in uno show di cui sono interpreti e autori, coadiuvati dalla Jazz Company del maestro Gabriele Comeglio che esegue dal vivo la partitura musicale.

Il 18 novembre spazio alla danza con De Rerum natura di Nicola Galli per la Compagnia Junior Balletto di Toscana. Poi ecco arrivare Alessandro Preziosi nei panni di Vincent Van Gogh, in manicomio, nell’omonimo spettacolo diretto da Alessandro Maggi al Gentile il 20 dicembre. La pièce è una sorta di thriller psicologico attorno al tema della creatività artistica che lascia lo spettatore con il fiato sospeso dall’inizio alla fine. Il testo di Stefano Massini è vincitore del Premio Tondelli a Riccione Teatro 2005 per la “scrittura limpida, tesa, di rara immediatezza drammatica, capace di restituire il tormento dei personaggi con feroce immediatezza espressiva”.

Un 2019 che Grease il 3 gennaio. Una festa travolgente – per la regia di Saverio Marconi – che dal 1997 accende le platee italiane, e ha dato il via alla musical-mania trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume “pop”. Vinicio Marchioni interprete assieme a Francesco Montanari di Uno zio Vanja sarà al Teatro Gentile con tutta la compagnia Khora. Teatro nella residenza di riallestimento che precede lo spettacolo del 26 gennaio. Poi debutto in prima assoluta il 9 febbraio di La scuola delle mogli di Molière nella traduzione di Cesare Garboli, produzione di Marche Teatro, Teatro dell’Elfo e Teatro Stabile di Napoli.

Il 27 aprile poi Cuori scatenati, uno spettacolo che si annuncia carico di ironia scritto e diretto da Diego Ruiz, una divertentissima e moderna commedia degli equivoci portata in scena da Sergio Muniz, Francesca Nunzi, Diego Ruiz e Maria Lauria.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News