Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Nuovo tampone positivo al Covid-19, è il numero 13

Convocato un consiglio comunale straordinario sulla sanità montana

Istituto nella vicina Cerreto d’Esi il servizio di acquisto di farmaci ed alimentari

 

FABRIANO, 19 marzo 2020 – «Nella giornata di oggi dobbiamo registrare un altro tampone positivo al COVID-19. Il numero totale nella nostra città sale così a 13». Queste le parole del sindaco Santarelli, che ha aggiornato con uno stringato post sui social network le evoluzioni legate all’emergenza covid-19 sul territorio.

Quella di oggi però è stata anche un giornata drammatica, con il secondo decesso a Sassoferrato (leggi l’articolo).L’8oenne pensionato si è spento questa mattina dopo alcuni giorni di ricovero in uno degli ospedali marchigiani per cercare di contrastrare l’avanzamento del coronavirus.

Cerreto d’Esi

In città, tra le mura castellane, disposta la sanificazione degli ambulatori medici comunali e di tutte le vie ricadenti all’interno delle mura per garantire maggiore sicurezza a tutti gli ospiti della Residenza Protetta. La sanificazione è prevista per domani, venerdì 20 marzo, a partire dalle ore 21.

Istituito inoltre dal comune di Cerreto, dal Gruppo Comunale di Protezione Civile e dalle associazioni di volontariato del territorio un servizio di acquisto di farmaci ed alimentari per le persone più anziane, impossibilitate ad uscire da casa o con ridotta mobilità.

Per informazioni 0732.035469 .

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.