Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Ordine di Malta, colletta alimentare per i bisognosi

Solidarietà ed attenzione: l’impegno dell’Ordine religioso laicale

 

FABRIANO, 4 novembre 2020 – Ancora una volta la solidarietà cerca di trovare la strada giusta in questo periodo di grande difficolta: l’Ordine di Malta chiama a raccolta la città della carta per una colletta alimentare pensata per aiutare i più bisognosi.

[nk_awb awb_type=”image” awb_image=”272901″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Data scelta quella di sabato 7 novembre, a partire dall’apertura del supermercato fabrianese “Sì con te” di via Brodolini. I volontari dell’Ordine si adopereranno per raccogliere generi alimentari ed ogni altro utile prodotto di uso comune.

Cosa raccogliere

Consigliati olio, tonno e legumi in scatola, farina, zucchero, prodotti per la colazioone, prodotti per igiene personale e per la cura della casa, pasta e riso e prodotti per l’infanzia.

Quanto raccolto verrà poi redistribuito tramite l’Emporio della Carità della città della carta, voluto dal Vescovo Monsignor Massara e benedetto da Sua Santità Papa Francesco.

«Per noi – ha commentato il Delegato, Fra Marco Luzzago – l’impegno sul campo, come quello richiesto dalla colletta alimentare, è un privilegio che scalda il cuore ed il miglior modo possibile di prepararci cristianamente al Santo Natale».

L’iniziativa verrà quindi bissata ad Ancona la settimana successiva e proseguirà poi, senza soluzione di continuità e fino a cessate esigenze, in altre località delle Marche.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News