Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO COME VOLEVASI DIMOSTRARE, I RISULTATI DEL BALLOTTAGGIO FANNO DISCUTERE

FABRIANO, 27 giugno 2017 – “Fabriano ha scelto. Fabriano da oggi ha un nuovo primo cittadino a tutti gli effetti”. Dopo il passaggio delle consegne avvenuto questa mattina, Gabriele Santarelli è a tutti gli effetti il nuovo sindaco della città della carta.

Rivendica i risultati dell’Amministrazione Sagramola Sandra Girolametti, segretario dell’Udc e candidata con Fabriano Popolare a sostegno di Giovanni Balducci. “Lasciamo il comune con i conti in ordine e con 1 milione e mezzo di euro da investire in opere pubbliche già finanziate o che lo saranno a breve – osserva – abbiamo scelto di risanare le finanze e tutelare il bene comune”.

Ricorda il coraggio nello scegliere il bene comune attraverso il risanamento: “Abbiamo sanato debiti di precedenti amministrazioni e debiti fuori bilancio per svariati milioni senza aumentare un briciolo di tasse e lasciando un comune pronto , senza fardelli e con denari liquidi da utilizzare per le svariate necessità della città – e conclude – In questa tornata elettorale si è ricreato il clima del referendum dove destra, sinistra e 5 stelle si sono trovati tutti uniti contro il Partito Democratico. Ci possono essere stati degli errori e sicuramente li analizzeremo ed invitiamo i nostri amici a rifletterci sopra. Buon lavoro alla prossima amministrazione”.

Promette “Duro contrasto o collaborazione” Vincenzo Scattolini (candidato del centrodestra sostenuto da una civica, da Fratelli d’Italia /Alleanza Nazionale e Lega Nord) , che prosegue la sua analisi sostenendo che “Ogni proposta che si riterrà vantaggiosa per il territorio di questa città e per i suoi abitanti otterrà dal Sottoscritto approvazione e plauso; in tutti gli altri casi l’opposizione sarà dura e senza sconti”.

Conclude con due messaggi Scattolini: “In bocca al lupo, Gabriele: ti ho conosciuto personalmente e non posso fare altro che augurarti le migliori fortune ricordandoti che queste ultime vanno anche meritate – e poi uno anche per lo sconfitto al ballottaggio – voglio anche ricordare Giovanni Balducci., che invece già conoscevo, e gli voglio assicurare che, dai banchi dell’opposizione, cercheremo, insieme,  di fare ugualmente il bene di questa martoriata città”.

Continua a pungere il centrosinistra Carlo Ciccioli, portavoce regionale di FdI/An, che osserva che la vittoria dei penstallati deriva dalla voglia di cambiamento dei fabrianesi. “Fratelli d’Italia è pienamente soddisfatta del risultato – osserva Ciccioli, che rilancia – a cui ha contribuito esponendosi ufficialmente fin dal primo giorno di ballottaggio”.

Fabriano volta pagina quindi secondo il Portavoce di Fdi/An, e prosegue l’offensiva nei confronti del segretario regionale di Forza Italia Ceroni e Silvano D’Innocenzo rei di aver fatto perdere tempo alla coalizione di centrodestra. “Aspetteremo i primi provvedimenti amministrativi del nuovo Sindaco Santarelli e della sua Giunta per dare giudizi – conclude –  Comunque finalmente qualcosa è cambiato, le vecchie clientele sono state battute e Fabriano può ripartire”.

([email protected])
© RIPRODUZIONE RISERVATA

News