Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO OSPEDALE DI COMUNITÀ DI SASSOFERRATO, SANTARELLI: “PAGHIAMO MANCATA PROGRAMMAZIONE ASSUNZIONI”

FABRIANO, 2 luglio 2018 – Anche il Sindaco di Fabriano entra nella “questione” dell’accorpamento tra i reparti di Cure Intermedie e Rsa dell’Ospedale di Comunità di Sassoferrato.

Lo fa attraverso il “solito” post su Facebook esprimendo solidarietà al primo cittadino sentinate Pesciarelli, che per primo aveva fatto notare la criticità ed “taglio” di 20 posti letto.

Un dimezzamento dei posti letto (da 40 a 20) che era stato definito dal Direttore di Area Vasta 2 Bevilacqua come “Temporaneo” e necessario per permettere agli operatori dell’ospedale di comunità di Sassoferrato di poter fare le ferie.

Una risposta che però non aveva soddisfatto il sindaco di Sassoferrato, che così ribadiva a Bevilacqua. “Non circostanziata la ragione  del provvedimento e ritiene insufficiente la motivazione apportata quale esigenza di garantire il periodo di riposo ai dipendenti con particolare riferimento al personale infermieristico”.

“È chiaro che stiamo pagando lo scotto di una mancata programmazione nel piano delle assunzioni che rischia di attivare un conflitto tra strutture ospedaliere – ha osservato questa mattina sui social network Santarelli, proseguendo nell’analisi – quello di questi giorni non è il primo caso di contrasti provocati da una carenza di organico nelle strutture ospedaliere dell’Area Vasta e non è edificante dover assistere a una sorta di corsa all’accaparramento di personale medico e infermieristico. Nello scambio di missive tra il Sindaco Pesciarelli, con il quale chiaramente non posso che solidarizzare, e l’Area Vasta non ho letto, ad oggi, proposte di soluzioni nel medio-lungo periodo che consentano di ovviare a questi problemi per il futuro”.

Necessarie altre soluzioni per il primo cittadino della città della carta, perché  necessario “Attivare degli interventi per far sì che questa situazione non debba ripetersi ogni anno”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News