Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Ospedale “Profili”, nel 2023 prevista sostituzione risonanza magnetica

Convocato un consiglio comunale straordinario sulla sanità montana

L’annuncio dell’assessore Saltamartini durante un evento ieri al “Carlo Urbani” di Jesi

di Redazione

Fabriano, 20 gennaio 2023 – Nel giorno dell’inaugurazione delle due nuove Tc dell’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi (leggi l’articolo), l’assessore Saltarmartini ha parlato anche dell’ospedale di Fabriano.

«L’idea è quella di creare una rete ospedaliera con strumentazione di ultima generazione in grado di sopperire alla carenza attuale di medici di cui soffre tutta l’Italia – ha commentanto l’assessore – il piano di rinnovamento tecnologico dell’Ast 1 proseguirà con l’installazione della seconda Tc presso l’ospedale di Senigallia, la sostituzione dell’attuale Tc presso l’ospedale di Cingoli e la sostituzione della Risonanza magnetica presso l’ospedale di Fabriano».

Il commissario dell’Ast Ancona Nadia Storti: «La riqualificazione tecnologica della nostra Ast deve servire a mettere tutti gli operatori nelle condizioni di lavorare bene, magari differenziando le prestazioni. Il dottor Bartelli sta già lavorando con l’ufficio tecnico anche presso l’ospedale di Senigallia e Fabriano, sta partendo la procedura anche per Cingoli. Questo perchè più riusciamo a dare risposta sul territorio più evitiamo che i nostri ospedali si intasino».

©riproduzione riservata

News