Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / PADIGLIONI UNESCO, LABORATORI VERSO LA “CITTÀ IDEALE”

FABRIANO, 11 giugno 2019 – La conference Unesco alla scoperta dei padiglioni della creatività, via il velo nella giornata di ieri per dei veri e propri laboratori di cultura e luoghi d’incontro e dialogo.

Una serie di spazie dove poter immaginare, teorizzare e progettare “la città ideale” (il grande filo rosso che unisce i giorni della conferenza Unesco di Fabriano) attraverso eventi aperti al pubblico e sessioni di lavoro.

Ecco quindi cinque luoghi, tutti racchiusi all’interno del centro storico medievale della città della carta, all’interno di un cuore antico che in questi giorni animerà il padiglione per le arti e tradizioni popolari all’interno del Museo della carta, quello dedicato ai cluster di design e musica presso il complesso le Conce, poi quello pensato per il cinema all’interno del rinnovato “Montini”.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Spazio per il cluster della gastronomia con il padiglione in piazza Garibaldi all’interno del mercato coperto, quello per la biblioteca multimediale “Sassi” con il padiglione dedicato alla letteratura e le piazze di Fabriano per un padiglione allargato al centro storico cittadino pensato in funzione delle media arts.

Sempre nella serata di ieri inaugurato anche il padiglione “Rinasco”, ospitato dall’interno del palazzo del Podestà, e trasformato in una piazza dedicata a quelle città che hanno saputo reagire ai cataclismi della natura o alle violenze dell’uomo, rinascendo grazie a innovazione, cultura, conoscenza e creatività.

UNESCO padiglione arti ed artigianato museo della carta - padiglione artigianato e arti popolari
<
>

Molto atteso l’intervento del sindaco di San Ginesio, Giuliano Ciabocco, che racconterà oggi pomeriggio (a partire dalle ore 15.30) i progetti del comune di San Ginesio per la rinascita dopo il sisma del 2016.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.