Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO PALAGUERRIERI, IN 2500 ALLA FESTA DI CARNEVALE

FABRIANO, 27 febbraio 2017 – Mikinmaskera, sono 2.500! La grande festa del carnevale fabrianese conquista il Palaguerrieri. Un sabato (25 febbraio) per tutte le età, partito da quello dedicato ai più piccoli e concluso con quello pensato esclusivamente per i bambini “grandi”.

Potevano mancare i Pokémon durante la festa serale? Assolutamente no. Nonostante i millennials ignorino i primi anime, molti i Pikachu ad accompagnare un pugno di Mia Wallace (il personaggio interpretato da Uma Thurman nel capolavoro di Tarantino “Pulp Fiction”) per una festa trasversale e vissuta fino a tarda ora.

E poi un foltissimo gruppo di scimmie (vincitrici nella categoria “maschera di gruppo”) affamate di musica – sanremese – e divertimento, tipi da spiaggia fuori stagione e tanti altri ancora.

Una festa animata dalla truppa di Radio Sverso, che non ha smesso per un attimo di incitare i presenti. Selfie, battute fulminati ed il fantasma di Guglielmo Marconi che ballava tra un dj e l’altro. Musica maestro, quindi?

Sì, precisamente. Tanta musica. Dj Benty, Dj Sin e Simo M chiamati per far rimbalzare i ragazzi accalcati sul parquet del Palaguerrieri.

Una festa scivolata via nel rispetto delle norme di sicurezza, senza problemi di ordine pubblico. Per i prossimi appuntamenti ancora nulla di ufficiale, ma da Radio Sverso fanno sapere che qualcosa potrebbe accadere a breve. Per rianimare Fabriano, per far ballare una generazione. Forse anche due. Probabilmente tre. 

(Saverio Spadavecchia)

foto di Romina Pantanetti

News