Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / PalaGuerrieri, il bivio: recupero o ricostruzione?

Aperte entrambe le strade, ancora incerta la tempistica per iniziare a pianificare il futuro della struttura

FABRIANO, 19 aprile 2021 – Recupero o ricostruzione? Il futuro del PalaGuerrieri è ancora da decidere come ha spiegato il sindaco Gabriele Santarelli. (link alla conferenza stampa di oggi)

Una struttura, come illustrato dallo stesso primo cittadino pochi giorni fa, con criticità tali da impedire l’accesso alla società sportive legate al palazzetto costruito ad inizio anni ’80.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Sono le strutture lignee a destare preoccupazione, le arcate principali e le pannellature che si possono osservare ai lati del palazzetto necessiterebbero di una urgente manutenzione. La copertura si sarebbe abbassata di 6 centimetri dall’altezza originaria.

1.700.000 euro circa, questo il prezzo per un eventuale recupero del palazzetto fabrianese, comprensivo anche degli impianti all’interno del PalaGuerrieri. Santarelli ha però lasciato intendere che non è stata esclusa la possibilità di una nuova struttura (in sito o in altra zona). In questo tipo di ragionamento, il sindaco non ha escluso la possiblità di “aprire” anche ai privati o sponsor.

Il vero problema è pero il tempo (ancora tutto da definire), sia per quanto riguarda la durata del recupero o di una eventuale nuova costruzione, che andrebbe a limitare le attività delle società sportive.

«In questo momento stiamo cercando di capire – ha spiegato il Sindaco – se affrontare il recupero o preferire la strada di una struttura completamente nuova. Abbiamo iniziato le valutazioni, abbiamo contatti tali che ci possono dare letture aggiuntive, ma siamo ancora in una fase preliminare».

Venerdì previsto l’incontro con il presidente della Janus Basket Mario Di Salvo per iniziare a capire quali passi percorrere.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi Anche

FABRIANO / PalaGuerrieri, situazione irreversibile: «Firmerò inagibilità»
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche