Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO PALAGUERRIERI, IN ARRIVO DUE NUOVI TABELLONI ELETTRONICI

Rinnovamento grafico per la struttura sportiva, tempio della palla a spicchi: 47.000 euro circa di investimento

 

FABRIANO, 31 ottobre 2109 – “Aggiornamento” per il PalaGuerrieri: in arrivo due nuovi tabelloni. 5 metri per 2 con una definizione di 960 x 384 pixel: una nuova veste grafica che permetterà di unire i punti segnati sul campo ed eventuali azioni da mandare in replay attraverso la tecnologia chiamata Ledwall.

Il led wall è un maxischermo a tecnologia led, composto da più pannelli (le cosiddette “mattonelle”), in grado di riprodurre immagini o tutti i formati video.

Per le loro caratteristiche, questi maxischermi led si prestano alle situazioni più diversificate: dalla pubblicità, all’evento sportivo, dalle fiere ai grandi concerti.

Investimento previsto 47.000 euro circa, comprensivi di hardware e software per l’utilizzo dei nuovi tabelloni, assistenza, installazione e cablaggi.

Obbiettivo fine 2019

I nuovi tabelloni andranno a rimpiazziare quelli attualmente un uso da oltre trenta anni. «Credo che i lavori possano essere portati a conclusione entro la fine dell’anno, magari addirittura entro la fine di novembre – ha commentato l’assessore allo sport Francesco Scaloni – i nostri tabelloni risalgono al 1982 e vengono addirittura gestiti tramite un pc con un sistema DOS. Quelli nuovi potranno essere contrallati tramite app e tablet. Non solo basket, perché potrà essere utilizzato da tutte le società che frequentano il PalaGuerrieri». I nuovi tabelloni installati da una ditta di Fabriano.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News