Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Palio, gran finale: stasera la sfida del Maglio

Appello del sindaco Ghergo alla prudenza: mascherina quando distanziamento non possibile

Fabriano, 24 giugno 2022 – La serata del gran finale, della sfida per conquistare l’edizione numero 28 del palio di San Giovanni Battista.

La prima edizione dopo lo stop causato dalla pandemia metterà di fronte ancora una volta i fabbri di porta Pisana, Cercava, Borgo e Piano.

Nella giornata di ieri dominio di porta Cercava. I ragazzi in rosso hanno conquistato palio dei monelli ed infiorata.

L’infiorata di porta Cervara

Questo il programma di oggi. Ore 18, processione solenne con Pontificale, ore 21.30 (piazza del comune premiazione del Trofeo delle Porte e poi alle 22 il gran finale con la sfida del maglio.

Arrivato poi, nella mattinata di oggi, l’appello del sindaco Daniela Ghergo alla responsabilità.

«In considerazione del rilevante aumento dei casi di positività al Covid 19 sul territorio comunale – scrive il sindaco Ghergo con una nota stampa –  anche in previsione degli eventi in programma per la festività del Patrono e per la chiusura del Palio di San Giovanni Battista, si raccomanda l’uso della mascherina FFP2 dove non sia possibile garantire il corretto distanziamento. Inoltre, si fa appello alla massima responsabilità dei cittadini affinché siano poste in essere le tutte le misure precauzionali idonee a contenere il contagio».

In città il numero dei positivi e delle quarantene è fissato a 302, secondo quanto riportato dal report della Regione Marche.

-Foto di copertina sfida del maglio del 24 giugno 2019 – vittoria di Porta Pisana-

(Redazione)

©riproduzione riservata

News