Segui QdM Notizie

Eventi

FABRIANO PAPAVERI E PAPERE PRESENTA LE ATTIVITÀ TEATRALI 2018/2019

#fareteatroaFabriano

 

FABRIANO, 29 settembre 2018 – La prospettiva dell’attore è strana. Arrampicato sulle assi di un palco, con le luci sparate in faccia, senza poter vedere il pubblico. Non c’è una visione completa dei presenti . Ma la “visione” che sarà presentata questo pomeriggio da Papaveri e Papere sarà quella di proseguire l’opera di “educazione teatrale” della cittadinanza.

Questa sera, per spazzare via questi, ecco la presentazione a Teatro Gentile (ore 17.30) delle iniziative che Papaveri e Papere proporrà per la stagione 2018/19.

“Porte aperte dunque a chiunque abbia interesse a passare un pomeriggio insieme all’associazione – Scrivono da Papaveri e Papere – per conoscerne da vicino le attività teatrali in programma fare una prova teatrale guidata dai conduttori dei corsi di recitazione Fabio Bernacconi, Antonio Cuccaro, Andrea Fiorani, Mauro Mori, Catia Stazio e Francesca Spaccia”.

I primi 10 anni

Dopo aver festeggiato i primi 10 anni di attività, Papaveri e Papere rilancia la sfida e ricorda l’impegno di chi ha iniziato a #fareteatroafabriano. “Produzione di spettacoli che replicano nei teatri di tutta Italia, organizzazione di corsi di formazione teatrale a vari livelli, iniziative culturali, collaborazioni artistiche con altre associazioni, presentazioni di libri, letture teatrali che fanno da corollario alle iniziative principali, ma anche relazioni e collaborazioni con professionisti del teatro, del cinema e della televisione che abbiamo avuto il piacere di ospitare a Fabriano: Lino Guanciale, Beppe Fiorello, Alessando Pondi, Gianmarco Saurino, Mauro Lamanna, Fabrizio Romagnoli, Massimiliano Giovanetti, Valentina Tomada, Rosario Galli”.

Ospite “non” a sorpresa

Presente a teatro Emiliano Luccisano, volto giovane del panorama artistico italiano. Attore, regista, autore teatrale e televisivo, Emiliano ha stretto un proficuo sodalizio artistico con il famoso cabarettista Dado e collabora come autore con la Rai e con Mediaset . E’ stato protagonista della serie Web Eskimo ed è ideatore della pagina Facebook @attoredinamico – #ilmestierepiùbellodelmondo dalla quale per mezzo di video graffianti ed irriverenti, scherza e prende in giro se stesso e i colleghi attori.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News