Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Parchi pubblici, da mercoledì riapertura senza giochi

L’ordinanza in vigore da mercoledì e fino a domenica 25 aprile: apertura dalle 7 alle 18

FABRIANO, 12 aprile 2021 – Riaprono, da mercoledì, i parchi pubblici e le aree verdi fabrianesi. Riapertura con precauzioni come spiegato dal sindaco Gabriele Santarelli con un post sui social network.

“No ai giochi”

«L’apertura delle aree gioco – spiega il Sindaco – richiederebbe una sorveglianza continua e sanificazioni periodiche. In questo momento il personale che dovrebbe eseguire tali operazioni è assorbito nell’organizzazione della campagna vaccinale e nel supporto alle famiglie in quarantena. Attendiamo di vedere anche quali saranno gli effetti della riapertura delle scuole poi sarà possibile riaprire le aree gioco».

Orari per evitare assembramenti come spiegato dal primo cittadino, che ha poi proseguito commentando che con la riapertura proseguiranno i controlli.

«L’ordinanza avrà validità fino al 25 aprile – conclude –  ma verificheremo la possibilità e l’opportunità di ulteriori iniziative già la settimana del 19. Intanto anche al parco Regina Margherita si è lavorato all’illuminazione e sono state installate le nuove videocamere».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News