Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Parco Gola della Rossa e Frasassi: iniziative del progetto “Parco anch’io”

Disponibile un questionario on line conoscitivo dell’area naturale

FABRIANO, 13 gennaio 2021 – Nell’ambito del programma “Parco anch’io” realizzato in collaborazione con l’Associazione Bagatto Percorsi Creativi, viene lanciata in questi giorni un’indagine conoscitiva volta sia a raccogliere indicazioni sul ruolo dell’area protetta che riflessioni riguardo a progetti, azioni ed interventi che gli abitanti, i visitatori e gli operatori di settore, intendano suggerire alla governance istituzionale del Parco.

L’indagine avverrà attraverso  un questionario on line, elaborato dal prof. Marco Giovagnoli, sociologo dell’Università di Camerino, che poi elaborerà i dati raccolti. 

Attraverso le pagine del social Facebook di Parco Anch’io, Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi e quella del Teatro del Bagatto – Percorsi Creativi, e i siti istituzionali dell’Unione Montana, del Parco Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi e dei Comuni di Fabriano, Cerreto d’Esi, Genga, Sassoferrato, Serra San Quirico e Arcevia, gli interessati possono già trovare – da lunedì 11 gennaio – il questionario e compilarlo. Saranno disponibili anche copie cartacee presso la sede dell’Unione Montana Esino Frasassi a Fabriano e presso la sede del Parco a Serra San Quirico. 

Questa iniziativa fa parte del progetto Parco Anch’io, che vede altre attività e azioni che si svolgeranno nei prossimi mesi. 

Tra queste “Parco Anch’io…sono qui e lo racconto“: un contest letterario rivolto sia alla popolazione scolastica, che ai residenti adulti, i quali sono invitati a inviare racconti, storie, fiabe, narrazioni, in prosa, incentrati sui luoghi del nostro territorio. 

Altra iniziativa sarà quella di “Percorsi di scrittura – raccontare i luoghi:  un ciclo di webinar pubblici sulla narrazione e scrittura dei luoghi. Le lectio magistralis digitali verranno tenute da scrittori, esperti di narrazione, reporter e giornalisti che si stanno contattando.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x