Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Parte oggi la campagna vaccinale over 80

La prima di sette giornate dedicate alla somministrazione del vaccino per gli over 80

FABRIANO, 22 febbraio 2021 – Parte da oggi la campagna vaccinale per gli over 80. La palestra della scuola “Aldo Moro” luogo scelto per la somministrazione del vaccino.

Sei le giornate dedicata al vaccino: 22-24-26 febbraio e 2-8-10-12 marzo.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Attraverso questo link, è possibile accedere alla documentazione da presentare al momento dell’arrivo all’interno della palestra. Da portare anche tessera sanitaria e documento d’identità, ed il QR code generato online con il codice prenotazione.

Il consiglio è quello di arrivare con i moduli compilati in maniera tale da velocizzare l’iter e tagliare i tempi di attesa.

Il commento del sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli

 «È un giorno che aspettiamo da quasi un anno – questo il commento di un paio di giorni fa del primo cittadino fabrianese -, ricordo nitidamente le giornate chiusi in casa durante le quali ci aggrappavamo alle notizie della ricerca in atto in diversi paesi per produrre il prima possibile un vaccino. Erano giorni nei quali non si riusciva a trovare una mascherina e gli scaffali dell’alcool e dell’amuchina erano vuoti come quelli della farina e del lievito».

«Se mi guardo alle spalle l’ultimo anno trascorso ha dell’incredibile – prosegue – un turbinio di emozioni, un carico gravoso portato per mesi e che ancora non sembra finire. Ricordiamoci cosa abbiamo vissuto per arrivare fin qui e pensiamo a chi non avrà modo di vaccinarsi perché non ce l’ha fatta e avrebbe fatto volentieri chilometri di strada per potersi salvare. Gli over 80 che si vaccinano da oggi sono quasi dei sopravvissuti. Cerchiamo di gioire per questo giorno che fa avvicinare il momento in cui potremo tornare ad abbracciarci veramente».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche