Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO Passeggiata d’autunno, insieme all’Avis per l’Alzheimer

Nuova iniziativa promossa dall”Associazione Attivamente Alzheimer, dall’Avis Fabriano e dall’Ambito 10

FABRIANO, 10 ottobre 2021- Si è svolta questa mattina, presso il Campo Sportivo Rugby “Cristian Alterio”, la “Passeggiata d’autunno” iniziativa compresa nel progetto “Insieme per non dimenticare”, promosso dall’Associazione Attivamente Alzheimer, dall’Avis Fabriano e dall’Ambito 10.

Il programma ha previsto una cammina con partenza alle ore 9,30 circa dal campo sportivo, destinazione Ceresola, e ritorno alle ore 11 per un aperitivo con degustazione di prodotti tipici del territorio. Prima di iniziare la camminata è stato consegnato a tutti i partecipanti un piccolo dono, una sacca contenente una bottiglia d’acqua, un cappello dell’Avis e dei generi alimentari.

«Oggi, nel mese mondiale dell’Alzheimer, stiamo realizzando uno dei progetti previsti dall’Associazione Attivamente Alzheimer di Fabriano “Insieme per non dimenticare”, finanziato dalla regione Marche nel gennaio 2021 – spiega Cinzia Cimarra, presidente dell’Associazione Attivamente – la Regione chiede espressamente di fare rete e e il progetto prevedeva la realizzazione di un evento ludico ricreativo, ecco quindi la Passeggiata d’Autunno organizzata in modo eccellente dai volontari Avis di Fabriano».

All’evento erano presenti anche i giovani rugbisti che hanno giocato una partita presso il campo della loro sede. Una mattinata all’insegna dell’attività fisica e del buon stare insieme.

«L’evento è stato bello e partecipato, nonostante le condizioni climatiche un po’ avverse – dice Sebastiano Paglialunga, presidente dell’Associazione Avis Fabriano – ci tengo a ringraziare la Fabriano Rugby che ci ha ospitati, nel quale da tempo ho contatti e amicizie e con cui ci siamo trovati da subito a nostro agio».

Sara Marinucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News