Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / PEDIATRIA, LA PETIZIONE PER LA RIAPERTURA OLTRE LE 2.000 FIRME

Firme anche da Matelica, Sassoferrato e Jesi

 

FABRIANO, 1 Giugno 2019 – Sono ormai oltre 2.000 le firme a sostegno della petizione lanciata da Associazione Fabriano Progressista intenzionata a chiedere il ripristino del servizio di degenza nel reparto di pediatria.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Servizio attivo solamente un servizio ambulatoriale senza la possibilità di ricovero per i pazienti fino a 16 anni. (leggi l’articolo) 

In una manciata di ore (poco più di 48), le firme sono cresciute fino a sfondare “quota 2.000”, raccogliendo consensi trasversali da parte della politica fabrianese. Ad apporre la firma anche il Sindaco Santarelli  ed  i componenti del coordinamento cittadino di Forza Italia.

“Dall’ esperienza di contatto diretto con tante mamme e papà, tante nonne e nonni, emerge una comune preoccupazione per una possibile mancata assistenza al proprio figlio, al proprio nipote – spiegano da A.F.P. – Reputano la riapertura di Pediatria un punto fermo e indispensabile per continuare a dare assistenza sanitaria alla popolazione di 8000 cittadini in età pediatrica. Il dott. Vinicio Arteconi sempre impegnato in prima fila su questo fronte, invita i fabrianesi a moltiplicare le adesioni”. Resta ancora aperta la strada di un possibile esposto alla Procura della Repubblica.

Sostegno, deciso, anche da parte del Comitato per la salvaguardia dell’Ospedale. “Stiamo partecipando attivamente alla raccolta di firme – spiegano – in moltissimi a firmare, anche da fuori Fabriano. Sassoferrato, Matelica e Jesi. Sono venuti perché vogliono che i loro figli siano curati nella nostra città e nel nostro ospedale”.

L’appello, come e dove firmare

“Ogni mattina, con il favore del tempo sarà possibile sostenere la petizione nei pressi dell’ingresso dell’Ospedale Profili, il pomeriggio la raccolta firme si sposterà all’interno della Coop, nella zona di Santa Maria. Se le condizioni metereologiche dovessero essere ancora sfavorevoli, la mattina ci sarà lo spostamento dall’Ospedale all’interno dello stabile che ospita la Coop”.

La raccolta si allargherà a breve anche alla vicina Matelica.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.