Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / PER IL TEATRO DI PAPAVERI E PAPERE È OPEN DAY

Il teatro di Papaveri e Papere riparte verso il 2020

 

FABRIANO, 5 ottobre 2019 – Appuntamento oggi pomeriggio (ore 16 in viale martiri della libertà 52, si parte con il tesseramento) con l’Open Day di Papaveri e Papere, per una giornata alla scoperta delle attività dell’associazione e dei programmi che andranno a costruire il 2019/20 a livello teatrale.

Associazione aperta a chi insegue il sogno di un palco o per chi preferisce la “costruzione” di uno spettacolo attraverso il silenzioso ma fondamentale lavoro dietro le quinte.

Oggi pomeriggio – scrive in una nota l’Associazione – presenteremo il nuovo spettacolo che debutterà il 28 marzo 2020 al Teatro Gentile. Manteniamo il riserbo su titolo e cast, per adesso ci limitiamo a dire che sarà il ritorno alla commedia brillante in perfetto stile Papaveri e Papere. Con l’occasione verranno inoltre aperte le iscrizioni alle attività di formazione in programma per la stagione: i laboratori di teatro per Bambini e Ragazzi e i Corsi di teatro per Giovani e Adulti”.

I corsi nel dettaglio

I corsi di teatro adulti e giovani hanno come titolo “TEATRO LABORATORIO: dalla costruzione dell’attore alla messa in scena” e saranno condotti da Emiliano Luccisano, autore teatrale e televisivo, attore e regista che porta a Fabriano la sua scuola di recitazione attiva a Roma con cinque sedi. Collaborerà con lui Sonia Merchiorri, attrice e formatrice teatrale. I corsi si terranno a partire dal 18 ottobre, tutti i venerdì con orario differenziato per i due gruppi: giovani (14/19 anni) dalle 18.00 alle 20 ed adulti (dai 20 anni in poi) dalle 21 alle 23.

Due invece i laboratori di teatralità dedicati ai più piccoli, entrambi condotti da Cristina Romei e Claudia Mengarelli, operatrici di teatro Papaveri e Papere. Le lezioni si terranno a partire dal 9 ottobre, tutti i mercoledì con questi orari: bambini (7/10 anni compiuti) dalle 16,45 alle 18.15 e ragazzi (11/13 anni compiuti) dalle 18.30 alle 20.00 .

L’evento associativo che si svolge con il Patrocinio del Comune di Fabriano sotto l’egida della Uilt – Unione Italiana Libero Teatro, con il supporto logistico di Smargiassi Costruzioni e Sil 2000 Fabriano.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.