Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO PER WHIRLPOOL ALTRI DUE ANNI DI AMMORTIZZATORI SOCIALI, PER JP ANCORA ATTESA

FABRIANO, 5 dicembre 2018 – Prevista per lunedì 10 dicembre la nuova riunione tecnica al MISE per concretizzare l’estensione degli ammortizzatori sociali Whirlpool per altri due anni.  Scadenza dicembre 2020.

Ultimo passaggio che segue il referendum tra i lavoratori Whirlpool, che ha visto la proposta di accordo firmata al MISE diventare accordo a tutti gli effetti e che concluderebbe l’iter del piano industriale.

Mentre per quanto riguarda JP Industries dopo l’ultimo incontroche ha portato ad una sostanziale fumata grigia, leggi l’articoloancora non è stata fissata una data per far rimettere attorno ad un tavolo tutti gli interessati.

In questo caso la casa la conclusione del periodo coperto  degli ammortizzatori sociale si concluderebbe il 31 dicembre 2018, quindi è corsa contro il tempo per cercare di trovare una soluzione per i circa 650 dipendete degli stabilimenti dell’Ex Antonio Merloni.

Ancora complessa la trattativa tra l’imprenditore Porcarelli e gli istituti di credito per il finanziamento di una decina di milioni di euro per supportare il nuovo piano industriale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News