Segui QdM Notizie

Fabriano

FABRIANO PIANO TRIENNALE DEI LAVORI: PER IL 2018 16 INTERVENTI

Importo dei lavori circa 16 milioni di euro  

FABRIANO, 7 febbraio 2018 – Prende forma il piano triennale dei lavori pubblici: per l’annualità 2018 16 interventi per un importo totale di oltre 16 milioni di euro.

Nel 2019 sei interventi e 5 milioni di spesa. Tre interventi nel 2020 per poco più di un milione di euro

Scuole, cimiteri e caserma dei Carabinieri tra le urgenze dell’Amministrazione Santarelli. Tra le voci il project financing per la realizzazione dei nuovi loculi al cimitero le cortine. Circa 3 i milioni di euro ai quali si andranno ad aggiungere i circa 500 nuovi loculi del cimitero di Santa Maria. In questo caso l’investimento (circa 500.000 euro) sarà coperto dalla vendita delle nuove strutture.

Questione scuole

Saranno 5 i milioni di euro messi a disposizione per la Scuola media “Giovanni Paolo II” (ancora due classi inagibili per via di alcuni ammaloramenti scoperti durante le verifiche di vulnerabilità sismica e quindi non direttamente derivanti dal terremoto del 2016). Scuola che con molta probabilità già dal settembre sarà trasferita in altro luogo.

Anche la scuola di Marischio nell’elenco delle opere da sviluppare a partire dall’anno in corso: 1.246.000 a disposizione per la costruzione del nuovo plesso scolastico. A questi fondi si aggiunga anche il milione e 300.000 euro ottenuti tramite Miur (ministero dell’università e ricerca) per azioni di adeguamento sismico per la scuola media Marco Polo.

Messi a disposizione 630mila euro per l’adeguamento sismico dell’Istituto Comprensivo di Sassoferrato.

Quasi due milioni di euro (1.800.000 per la precisione) per la riparazione dei danni e adeguamento sismico della caserma dei carabinieri e degli alloggi di servizio. Per la caserma, la Giovanni Paolo II e la scuola di Marischio i fondi saranno resi disponibili dal Ministero per la ricostruzione post sisma 2016.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News