Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO “PIÙ RISPETTO PER I MORTI”, LA PROTESTA DELL’EX PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE PARIANO

FABRIANO, 12 ottobre 2017 – Torna a far sentire la propria voce l’ex Presidente del Consiglio Comunale (prima parte dell’amministrazione Sagramola prima delle dimissioni per una serie di esternazioni legate a fatti di cronaca nera poco gradite dalla vecchia maggioranza)

Ancora una volta le ire di Pariano sono concentrate verso chi manca di rispetto ai morti, puntando ancora una volta il dito contro lo stato di “conservazione” di uno dei muri del cimitero di Santa Maria.

“Con l’avvicinarsi della data della commemorazione dei defunti – osserva Pariano – uno dei muri del cimitero di Santa Maria di Fabriano da troppo tempo versa in condizioni estetiche sgradevoli e, dopo aver più volte segnalato negli anni questa situazione senza mai avere un riscontro positivo, sollecito l’attuale amministrazione comunale ad intervenire”.

“Da tantissimo tempo sul muro di cinta del cimitero di Santa Maria c’è in bella vista una scritta di notevoli dimensioni. Sicuramente, non è edificante che stia in un luogo di memoria che richiede massima discrezione e rispetto. Sono sicuro che davanti a quel muro saranno passati centinaia di volte gli attuali Amministratori e quindi mi chiedo come mai – rimarca Pariano – a nessuno di loro è mai venuto in mente, una volta entrati in Comune, di chiamare l’ufficio competente per fare cancellare quella scritta. A questo punto, mi rivolgo direttamente al Sindaco e chiedo di avere rispetto sia per i defunti sia per i loro cari costretti a subire questa spiacevole situazione e quindi intervenire immediatamente per ripristinare il giusto decoro”.

News