Segui QdM Notizie

Fabriano

FABRIANO POTERE AL POPOLO CANDIDA VALERIA CARNEVALI

La candidata Valeria Carnevali

Valeria Carnevali e la prima candidata ufficiale alle prossime elezioni politiche

FABRIANO, 13 gennaio 2018 – È Valeria Carnevali la prima fabrianese candidata ufficialmente alle prossime elezioni politiche. Rappresenterà Potere al Popolo (nuovo soggetto politico dal basso che intende intercettare e dare voce alle lotte per il diritto al lavoro, per la difesa dell’ambiente, per il diritto a sanità e a un’istruzione pubblica e per tutti, per il diritto all’abitare) nel collegio maggioritario della Camera dei Deputati Marche 4 (Ancona-Jesi-Fabriano).

La candidatura della Carnevali, docente di scuola primaria, esperta di arte contemporanea, militante dell’associazionismo, è stata assunta all’unanimità dall’assemblea di collegio convocata ad Ancona lo scorso 10 gennaio. Assemblea che ha riunito un centinaio di militanti e simpatizzanti della provincia, dal territorio montano alla valle dell’Esino fino alla costa.

La candidatura di una donna, lavoratrice, esponente della “montagna” è un segnale importante per il nostro territorio. “A fianco di Valeria – spiega in una nota il gruppo fabrianese di Potere al Popolo –  prosegue l’impegno sui temi del lavoro, della sanità, dei diritti sociali”.

Militante della sezione ANPI di Fabriano “Ha offerto negli anni il suo impegno nella divulgazione della cultura e del valore dell’antifascismo, di cui è una fiera sostenitrice – prosegue la nota –  impegnata nell’ambito dell’arte contemporanea, lavora per la diffusione democratica dell’arte come veicolo di riflessione critica e strumento di emancipazione intellettuale. Con questo spirito cura progetti di educazione all’arte per bambini e adulti”.

“Entusiasmo e spirito combattivo per la sfida di rappresentare il proprio territorio – così ha descritto Potere al Popolo l’impegno di Valeria Carnevali concludendo la nota  – Quella di una fabrianese è candidatura importante e di grande valore simbolico per un territorio in ginocchio e con un numero altissimo di disoccupati, che stenta a riprendersi dopo anni di scelte politiche scriteriate e che merita attenzione e speranza”.

(s. s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News