Segui QdM Notizie

Eventi

FABRIANO PRESENTATA LA TERZA STAGIONE DEL TEATRO SAN GIOVANNI BOSCO

FABRIANO, 20 giugno 2018 – Taglia il traguardo della terza stagione il Teatro San Giovanni Bosco. “Non è facile per un piccolo teatro riuscire a mantenere alto il nome e la qualità degli spettacoli – spiega il responsabile artistico Don Umberto Rotili – soprattutto senza sponsor a sostegno delle iniziative, ma l’affetto di tanta gente e la partecipazione alle tante proposte hanno reso possibile una grande seconda stagione”.

In cartellone

Tra gli spettacoli quello di Michele La Ginestra, direttore artistico del Teatro Sette a Roma con “Come Cristo comanda”. Risate e leggerezza con Andrea Perrozzi e la sua commedia “In due sotto ‘na finestra”, dove insieme con Alessandro Salvatori canteranno, improvviseranno e faranno passare una serata spensierata all’insegna della bella Roma. Roma sarà al centro anche di “Gigi, si voi dormite”, commedia ripresa da un’idea di Gigi Proietti che porta la tradizione e la storia della città eterna sul palcoscenico. Un altro spettacolo di punta sarà “Ulissea”, parodia comica che ha vinto il primo premio al “Roma Comic Off 2017”.

Tre giovanissimi artisti usciti dall’Accademia di Arte drammatica di Roma porteranno in scena “Ho adottato mio fratello”, una commedia che vi farà contorcere dalle risate, mentre Luca Violini tornerà con la sua voce con una lettura della Passione di Cristo secondo Giovanni, per aprire anche i riti della prossima Settimana Santa e molto altro ancora.

Rinnovare e proseguire la sinergia con Amministrazione comunale e Teatro Gentile, con una collaborazione che porterà ad una stagione di teatro per bambini sarà fatta in collaborazione, così da offrire alla città un cartellone ricco di appuntamenti che si divideranno tra i due teatri.

Conclusa da poco, la stagione è stata caratterizzata da 29 spettacoli per una proposta che p stata ampliamento della scena culturale della città della carta.

E’ stato un anno di attività intensissima – Ricorda Don Umberto – tra saggi scolastici, scuole di danza, associazioni varie che hanno scelto il nostro palcoscenico per esibirsi, senza contare le tre stagioni sempre piene: quella amatoriale che ha raccolto una presenza di pubblico che sfiora le millecinquecento presenze; quella della musica da camera che ha permesso a giovani musicisti del nostro territorio di farsi apprezzare e conoscere, quella per bambini che ha fatto sognare intere famiglie e infine quella di prosa che ha portato a Fabriano artisti più e meno famosi, ma soprattutto ha mantenuto alto l’intento proprio del teatro che è quello di far conoscere e valorizzare compagnie di giovani talenti che non hanno alle spalle grandi circuiti distributivi e che a volte faticano a entrare nel giro dei grandi teatri cittadini”.

Abbonamento per 10 spettacolo 95 euro ed una “filosofia” di prezzi compresi tra i 10 ed i 15 euro.

Per info 375.5436079 oppure [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News