Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Primo incontro tra il vescovo Massara ed il sindaco Ghergo

Prima urgenza quella di non lasciare soli coloro che hanno sofferto maggiormente i danni della pandemia

Fabriano, 22 luglio 2022 – Il vescovo Francesco Massara ha ricevuto il neo sindaco di Fabriano Daniela Ghergo che, insieme ai suoi assessori, ha voluto presentare i suoi primi collaboratori e iniziare un primo confronto sui temi di interesse della città.

La prima cittadina e gli assessori della giunta appena costituita (erano presenti il vicesindaco Gabriele Comodi, Dilia Spuri, Maura Nataloni, Andrea Giombi, Francesca Pisani, Lorenzo Vergnetta) hanno dialogato con il Pastore e alcuni parroci della diocesi, confrontando istanze e riflessioni sulla situazione della comunità.

Un confronto per focalizzare le questioni sulle quali è interesse condiviso cooperare per il bene comune della città. Prima urgenza quella di non lasciare soli coloro che hanno sofferto maggiormente i danni della pandemia.

Uno dei momenti dell’incontro tra vescovo, sindaco e parte della giunta

Bambini ed anziani, con al centro l’obiettivo di contrastare l’isolamento, l’emarginazione, la povertà relazionale e le dipendenze, favorendo opportunità di interazione e di socializzazione.

Inoltre sono state prospettate possibilità di collaborazione a favore di famiglie e persone colpite dalla disoccupazione e dalle conseguenze economiche della crisi attualmente aggravata dai conflittuali scenari internazionali.

Mettere insieme le energie quindi, per fronteggiare e accompagnare condizioni di disagio in una prospettiva di sussidiarietà e integrazione delle realtà presenti sul territorio.

Per valorizzare il secolare patrimonio di civiltà, storia, arte in una città gravemente provata è stata ribadita la necessità di sinergie capaci di rivitalizzare quanto di bello e prezioso è dovere di tutti trasmettere alle generazioni future.

L’amministrazione comunale ha ringraziato la Chiesa di Fabriano per l’impegno profuso nei confronti della cittadinanza attraverso la Caritas e le parrocchie.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News