Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO PROBLEMI DI BUDGET, “CHE DIO CI AIUTI” LASCIA LA CITTÀ

Una delibera di giunta conferma la fine del rapporto

 

FABRIANO, 23 agosto 2018 – Niente quinta serie nella città della carta per Elena Sofia Ricci. “Che Dio Ci Aiuti”e tutta la troupe non troveranno più dimora all’interno del centro storico cittadino.

Dopo mesi di incertezze, tensioni politiche tra Regione ed Amministrazione, polemiche ed aperture, niente da da fare. Neanche il secondo periodo previsto per le riprese (dal 17 settembre al 6 ottobre 2018, dopo il primo, anche quello “in bianco” dal 25 giugno a metà luglio) ci sarà.

In una delibera di Giunta (pubblicata sull’albo pretorio nel corso del pomeriggio di oggi, 22 agosto) viene preso atto prende atto della comunicazione della Lux Vide, che ha comunicato nei giorni scorsi l’impossibilità di girare in città la nuova stagione di “Che Dio Ci Aiuti” per problematiche relative al budget di produzione.

Sempre nello stesso documento ecco ritornare in campo anche l’evenutale opzione delle vie legali. “La presente Deliberazione non preclude la possibilità di valutare l’adozione di eventuali e successivi atti nei confronti della Lux Vide”.

Una strada ipotizzata anche dal primo cittadino ad inizio agosto, quando scrisse alla casa di produzione romana per ottenere lumi “destino” della fiction a Fabriano. Dopo pochi giorni la risposta, che ha concluso l’epopea di Suor Angeli tra i vicoli della città della carta.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News