Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO PROGETTI PER INNOVARE L’APPENNINO

Save the Apps, l’evento oggi pomeriggio

 

FABRIANO, 25 marzo 2019 – La comunità di imprenditori Startup Grind lanciata da Google vuole conoscere i progetti digitali sul sisma di Fondazione Aristide Merloni e Fondazione Vodafone. Nascita di nuove startup e progetti, facendo incontrare imprenditori, investitori e idee in eventi, meeting, workshop e momenti di networking: questi i punti cardine dell’iniziativa.

La Fondazione Aristide Merloni con il vice-Presidente Gian Mario Spacca presenterà i progetti di “Save the Apps”, lanciati insieme a Fondazione Vodafone, per contribuire a rilanciare le zone terremotate dell’Appennino. L’iniziativa, è organizzata dall’incubatore The Hive nell’ambito di Startup Grind, una rete mondiale di imprenditori nata in California su iniziativa di Google, che vuole favorire startup la nascita di progetti.

Una vera  e propria “call per l’innovazione nell’Appennino”, che riunirà imprenditori, startupper e creativi questo pomeriggio (ore 17 presso la Sala Convegni della Fondazione Carifac) per conoscere i progetti di “Save The Apps”.

L’evento sarà moderato da Frank Hysa, direttore del capitolo di Ancona di Startup Grind, manager con esperienza internazionale maturata nel gruppo Loccioni e Founder di Hyle, startup che favorisce la open innovation.

I progetti di “Save the Apps” saranno protagonisti anche alla Annual Conference delle Città Creative UNESCO, che si terrà a Fabriano nel Giugno 2019, all’interno del Padiglione Rinasco a Palazzo del Podestà.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News