Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / QUADRILATERO: GIOVEDÌ SCIOPERO E BLOCCO STRADALE DEI LAVORATORI

FABRIANO, 24 settembre 2018 – Sciopero e blocco stradale dei lavoratori impegnati nei cantieri quadrilatero per il raddoppio della SS 76. Giovedì (27 settembre) braccia incrociate per 8 ore ed una mobilitazione che scatterà dalle 9 alle 12, prevede un presidio all’altezza dello svincolo Valtreara con blocco del traffico sulla Statale 76.

“Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal e Uil Marche esprimono forte preoccupazione per la situazione che ad oggi si è venuta a determinare per i cantieri Quadrilatero”, si legge nella nota diffusa dai Sindacati di categoria, una mossa per chiedere alle istituzioni un intervento per sbloccare i finanziamenti del Cipe e per la prosecuzione dei lavori.

La conferma della mossa di Sindacati e lavoratori a meno di un paio d’ore dall’incidente di questa mattina (proprio all’altezza dello svincolo di Valtreara della SS 76), che non ha avuto conseguenze tragiche per donne al volante delle autovetture protagoniste, ma che ha mandato letteralmente in tilt la circolazione in direzione Ancona e Fabriano.

Una mobilitazione che arriva dopo l’incontro della scorsa settimana in Regione alla presenza dell’Assessore Bravi tra Sindacati ed i Vertici Astaldi. Dall’incontro una lieve riduzione dei lavoratori a rischio licenziamento collettivo (da 59 a 48) ed un nuovo incontro da celebrare sempre in Regione il prossimo 17 ottobre.

Un data oltre quella del 4 ottobre (originariamente prevista come termine per cercare di trovare tutte le soluzioni e sbloccare le difficoltà di Astaldi), in attesa di un Cipe previsto ma ancora non convocato per la prima decade di ottobre.
Una riunione romana che per sbloccare i fondi necessari per la ripartenza dei lavori sono le criticità ancora da affrontare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.