Segui QdM Notizie
;

Cronaca

FABRIANO QUADRILATERO, IL MINISTRO TONINELLI: “PIEDE SULL’ACCELERATORE”

Il responsabile del dicastero delle Infrastrutture e Trasporti ha fatto il focus anche sulla Perugia-Ancona

 

FABRIANO, 4 aprile 2019 – “Piede sull’acceleratore per sbloccare a norme invariate i cantieri bloccati – ha poi spiegato il Ministro Danilo Toninelli in sede di conferenza stampa – forte è stata l’interlocuzione tra Anas e tutti i soggetti coinvolti in Quadrilatero, e questo dialogo ci ha permesso di arrivare ad un primo obbiettivo: quello della ripresa dei lavori di questo cantiere”.

Poi il secondo obbiettivo secondo Toninelli, quello di trovare una soluzione alle aziende creditrici Astaldi. “Il problema è stato evidenziato più volte dai presidente della regione Marche ed Umbria. Le imprese hanno lavorato senza esser pagate”.

“Per quanto riguarda la Perugia-Ancona si riparte ed andiamo avanti – ha osservato il ministro Toninelli – ripartire non è stato facile ed abbiamo fatto per questo una forte pressione su Anas. Si sono create le condizioni per ripartire e l’incontro con le imprese locali è stato importantissimo. A loro teniamo particolarmente. Valuteremo e cercheremo di far entrare nello Sbloccantieri la possibilità di dare una mano alle imprese. Ovviamente rimanendo nel perimetro delle regole europee. Ci sarà un tavolo tecnico di natura nazionale sul tema”.

 -foto di copertina ed all’interno dell’articolo di Mingo-

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News