Cronaca
Fabriano «Quando un nuovo parcheggio per i camion in una zona adeguata?»
16 Marzo 2023
La domanda del consigliere di minoranza Pariano
di Redazione
Fabriano, 16 marzo 2023 – «I cittadini si lamentano dei numerosi Tir parcheggiati nel piazzale antistante l’ingresso della piscina comunale».
Torna d’attualità la realizzazione di un nuovo parcheggio per i mezzi pesanti in città, con il consigliere di minoranza Pariano a chiedere “Di attivarsi urgentemente al fine di adottare le misure più opportune ed adeguate per la realizzazione di un’area attrezzata per la sosta prolungata”.
«Sono diverse le segnalazioni da parte di cittadini che si lamentano della presenza costante – Osserva il consigliere di minoranza – ormai da diversi anni, di tanti camion che sostano nel piazzale antistante l’ingresso della piscina comunale dove tra l’altro non potrebbero neanche entrare».
«Il problema principale legato ai TIR deriva innanzitutto dal fatto che i trasporti collegati alle maggiori attività produttive della nostra città transitano perlopiù da e verso i mercati internazionali e che pertanto necessitano spesso di lunghe soste».
Nel ragionamento del consigliere di minoranza anche la necessità di servizi igienici, docce, energia elettrica e piccolo ristoro.
©riproduzione riservata