Segui QdM Notizie
;

Cronaca

FABRIANO Quattro progetti per i percettori del reddito di cittadinanza

Previsto anche un progetto per la sistemazione dell’archivio comunale

FABRIANO, 12 luglio 2021 – In partenza anche nella città della carta i PUC ( progetti utili alla collettività) che si vanno ad inserire nell’ambito dei patti per il lavoro e/o per l’inclusione sociale.

Santarelli: «Opportunità per il Comune di avere un supporto nell’erogazione di servizi utili ai cittadini»

«Sono quattro i progetti avviati – scrive il sindaco di Fabriano Santarelli sui Social – Le attività previste riguardano la promozione e valorizzazione del territorio: i percettori del reddito affiancano i volontari civici in piccoli lavori di manutenzione del verde pubblico e attività a favore del decoro urbano».

«Uno dei progetti prevede la sistemazione dell’archivio comunale – conclude così l’intervento sui social il primo cittadino fabrianese – con attività di schedatura, sfoltimento della documentazione, redazione di elenchi e ricollocazione dei fascicoli. Accanto a queste mansioni vengono affiancate iniziative di formazione legate all’ambito culturale e di monitoraggio e sorveglianza a supporto della Polizia Locale: previste attività di vigilanza dei giardini pubblici, di aree urbane a rischio vandalismo e nei pressi degli istituti scolastici, oltre che di tutela di beni comuni».

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News