Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Quel posto vuoto nel sindacato, «Ciao Emanuelito»

Figura della Fiom Cgil, Emanuele Di Marzio è stato chiamato a rappresentare i lavoratori ai tavoli delle relazioni industriali

FABRIANO, 16 luglio 2020 – Lutto nel mondo sindacale. È deceduto Emanuele Di Marzio, 57 anni, sindacalista della Fiom Cgil e per questo suo ruolo sempre presente ai tavoli delle relazioni industriali a difendere il posto di lavoro e i diritti dei colleghi.

Operaio alla Best, oggi Electrolux, per gli amici e per quanti lo conoscevano era “Emanuelito”. Il suo sorriso si è spento tra la notte del 15 e del 16 luglio all’ospedale Profili dove era ricoverato a seguito del peggiorare della malattia.

I suoi amici nel manifesto hanno scritto questa frase: «Questa notte se ne è andato lasciandoci del tempo per riflettere e sperare. È stata una lunga morte, così come è stata una vita intensa, fatta di dolore e passione, gioia e rivoluzione, rabbia, felicità, emozione. Sul viso hai un sorriso come chi ha vissuto libero e non invano tutto il peso del mondo, ed il suo mistero. Ciao Emanuele, ne è valsa la pena non ti dimentichiamo».

Il funerale avrà luogo domani, venerdì 17 alle ore 18 muovendo dall’ospedale per il cimitero di Santa Maria.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News