Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Raccolta firme per la scuola “Marco Polo”

L’iniziativa lanciata da “La scuola siamo noi” prevede anche l’invio di una mail per chiedere ai consiglieri di maggioranza di non votare il bilancio di previsione senza una rapida soluzione

FABRIANO, 4 luglio 2021 – Una raccolta firme ed un volantinaggio per sensibilizzare e per proseguire nella “pressione” nei confronti dei consiglieri di maggioranza, con l’invito a Non votare il bilancio se il sindaco non avrà assunto gli atti formali e vincolanti per garantire una sede dignitosa a settembre, per l’inizio del prossimo anno scolastico”.

Queste le mosse de “La scuola siamo noi” messe in campo ieri (oltre 150 firme raccolta in circa 3 ore con un banchetto nei pressi di piazza Garibaldi) e che proseguiranno con una mail da inviare a tutti i consiglieri di maggioranza.

Questo il testo della mail, illustrato anche all’interno del volantino (scaricalo qui).

«Lo scorso 7 giugno, il Consiglio Comunale ha approvato una mozione che impegnava il Sindaco a esplorare ogni possibile soluzione presso altri enti pubblici, per ospitare i ragazzi della scuola Marco Polo al fine di garantire l’avvio regolare del prossimo anno scolastico. La stessa mozione impegnava il Sindaco a comunicare, formalmente al Consiglio Comunale e alla cittadinanza, attraverso il sito istituzionale del Comune di Fabriano, aggiornamenti tempestivi in merito alle attività formali e informali svolte.Purtroppo a oggi, non abbiamo nessuna notizia su alcuna iniziativa intrapresa dal Sindaco per risolvere la situazione della Marco Polo e noi genitori siamo profondamente preoccupati che si stia sottovalutando la gravità del problema. Abbiamo paura che a settembre si dovrà ripiegare su soluzioni precarie e inadeguate».

La votazione del bilancio di previsione è prevista per il prossimo 6 luglio, a partire dalle ore 19.15. Il consiglio comunale verrà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube del comune di Fabriano.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News