Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO RACCOLTI 2.000 EURO PER LA SCUOLA DI MUSICA DI ACQUASANTA TERME

FABRIANO, 29 dicembre 2017 – 2.000 euro per la scuola di musica di Acquasanta Terme. Questo è quanto sarà destinato per l’acquisto di nuovi strumenti musicali. C’è soddisfazione tra le fila di Fabriano Pro Musica per la somma raccolta durante la serata benefica che si è svolta lo scorso 27 dicembre a Teatro Gentile chiamata “Swinging, Singing, Solidal Christmas Show” .

Una serata da 420 biglietti staccati al botteghino, per uno spartito fatto di solidarietà e sostegno nei confronti di colleghi musicisti senza più strumenti per colpa degli eventi sismici del 2016. “Siamo felicissimi del risultato ottenuto – raccontano da Fabriano Pro Musica –  ora ci impegneremo per capire quali strumenti comprare per la scuola di musica, anche se già sappiamo della loro necessita di un set completo di percussioni. Confidiamo di poter consegnare tutti gli strumenti entro il prossimo marzo”.

rchestra Concordia si esibirà per i musicisti (e non) di Acquasanta Terme proprio nella giornata che sarà scelta per la donazione degli strumenti acquistati. “Ringraziamo chi ha reso possibile questa occasione di solidarietà – concludono da Fabriano Pro Musica – la collaborazione con  Ancona Jazz e Relais Marchese del Grillo è stata davvero preziosa, così come ringraziamo la sensibilità del Comune di Fabriano che ha capito il nostro sogno di solidarietà e ci ha concesso il patrocinio”.

(s.s)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News