Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / RAID DI FURTI IN UNA DISCOTECA DEL CENTRO, 3 GIOVANI DENUNCIATI

FABRIANO, 15 ottobre 2018 – Tre giovanissimi emiliani denunciati dai Carabinieri di Fabriano, uno dei quali di origine straniera, perchè ritrovati in possesso di sette collanine d’oro del valore complessivo di oltre tremila euro. I tre hanno una età compresa tra i 19 ed i 21 anni.

Tutto è partito dagli abituali controlli territoriali messi in atto dai Carabinieri, con una macchina fermata all’altezza di viale Zonghi intorno le 3 della notte tra sabato e domenica. I Carabinieri durante i controlli di routine hanno notato che uno dei tre giovani era in possesso di un sacchetto di plastica con sette catenine in oro. Con le maglie strappate.

Messi alle strette, i tre giovani hanno cercato di spiegare la loro posizione, raccontando di aver passato la serata in un discoteca della città. Dopo il controllo, il necessario approfondimento di fatti: quindi catenine sequestrate e richiesta di informazioni agli operatori del locale.

Da loro la conferma che due avventori (uno di 18 ed uno di 20 anni) avevano segnalato la sottrazione dei rispettivi gioielli avvenuta proprio nella serata.

Una volta convocati in caserma gli stessi giovani hanno descritto in modo dettagliato e riconosciuto le proprie collane che poi sono state riconsegnate loro dagli investigatori. Le due vittime hanno riferito di essersi accorti dell’ammanco, ma non sono sono riuscite a capire tutti i dettagli del “colpo”.

Un piano organizzato, con due di loro con molta probabilità a distrarre la “vittima” ed un terzo a sfilare la catenina. Dalle prime verifiche è emerso come gli emiliani abbiano tutti già precedenti per reati di carattere predatorio consumati comunque fuori dal territorio cittadino provinciale, a conferma di come si tratti di un gruppo itinerante.

Sono in corso ulteriori accertamenti per individuare i proprietari delle altre cinque collane ancora in mano agli inquirenti. Chiunque lo scorso weekend ha “smarrito” la propria collana dopo essere stato in discoteca a Fabriano è invitato a recarsi dai Carabinieri per denunciare l’accaduto e, magari, riconoscere i monili in loro possesso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023