Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO Realizzata l’infiorata per la Pace

L’infiorata artistica rimarrà esposta per alcune settimane presso la Farmacia storica Giuseppucci

FABRIANO, 12 aprile 2022 – Ha partecipato anche Fabriano all’Infiorata per la Pace, un’iniziativa organizzata insieme ad altre città di tutto il mondo, per promuovere un messaggio di speranza in questo momento storico drammatico.

Il bozzetto, su disegno di Elvio Colanera, rappresenta una colomba che porta un ramoscello d’ulivo, nel quale è stato inserito il paese di chi lo ha realizzato: 81 città tra Argentina, Brasile, USA, Colombia, Costarica, Panama, Polonia e Germania, Italia, Portogallo e Spagna.

E per l’Italia anche il gruppo infioratori di Fabriano ha voluto partecipare, insieme con l’associazione Infioraitalia – l’associazione delle Infiorate artistiche italiane – di cui fa parte.

Il flashmob che prende il nome di #flowersofpeace è stato ideato da Eduardo Carbonesocio e sostenitore dell’associazione nonché divulgatore di questa arte, per esprimere solidarietà al popolo ucraino e lanciare un forte messaggio di Pace, ma anche di allegria e speranza.

Il #flowersofpeace è stato anche un momento conviviale, di allegria, speranza e gioia per una passione comune, dimostrando che l’arte delle infiorate e dei tappeti artistici ha bisogno della collaborazione di tante mani per essere portata a termine.

A Fabriano l’infiorata artistica rimarrà esposta per alcune settimane presso la Farmacia storica Giuseppucci, lungo il Corso delle Repubblica, che il gruppo fabrianese di infioratori tiene a ringraziare per la concessione gratuita del locale.

Sara Marinucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News