Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / “RECLUSIONE” DI ALESSANDRO CARTONI OGGI POMERIGGIO ALLA FELTRINELLI DI ANCONA

Alle 18 lo scrittore presenta con Emanuela Schiavoni il suo nuovo romanzo

 

FABRIANO, 13 gennaio 2019 – Il nuovo romanzo di Alessandro Cartoni presentato alla Feltrinelli di Ancona. “Reclusione”, pubblicato per Licosia Edizioni,  sarà raccontato a partire dalle ore 18 con Emanuela Schiavoni.

“Di mattino la casa è sempre fredda”

La casa sulla collina, la scuola, il carattere oscuro e scontroso del protagonista, un insegnante poco volenteroso, che affronta con malavoglia classi di alunni fortemente contrastivi e quasi sindacalizzati.

Una casa dove le giornate scorrono nell’attesa della “procedura”  è al centro di tutto il nuovo romanzo dello scrittore fabrianese,  una “procedura” nei confronti di un misterioso “ospite” collocato nella casetta del parco della dimora dell’insegnante.  Il suo vero obiettivo, infatti, è proprio compiere questa procedura che lo attende a casa e non certo realizzarsi nella professione.

“Reclusione”

Alessandro Cartoni, 54 anni insegna letteratura nella scuola superiore. Nel 2008 ha vinto il premio Inedito Torino per la sezione Racconti. È membro del laboratorio collettivo Carboneria Letteraria.

Suoi racconti sono apparsi in antologie per Transeuropa, Lavoro Editoriale, Eclissi, Perrone, Pequod. Nel 2010 sempre per Perrone è uscita la trilogia “Io sono la nemesi”. Nel 2014 ha partecipato al volume “Canti d’abisso” a cura di Alessandro Morbidelli, Origami Edizioni. Nel 2017 ha pubblicato per 0111 Edizioni il volume di racconti “Dove ballano le ragazze”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.