Connect with us

Fabriano

FABRIANO / Recupero fontane, iniziato il restyling in piazza Garibaldi

Il prossimo intervento riguarderà il manufatto architettonico di piazza Quintino Sella

FABRIANO, 3 settembre 2020 – Da qualche giorno sono iniziati i lavori di ripristino e recupero anche della fontana posizionata in Piazza Garibaldi. È la terza della città che viene sottoposta a manutenzione facendo seguito alla fontana Sturinalto e alla fontana di Piazza Giovanni Paolo II di fronte alla Cattedrale.

L’obiettivo è quello di restituire alle rilevanze artistiche della città la dignità che gli spetta e che da tempo manca. Anche qui stiamo studiando il modo di far sgorgare l’acqua in maniera tale da ripristinarne non soltanto l’aspetto ma anche la funzionalità. Nel frattempo abbiamo fatto visionare a un’esperta anche la fontana di Piazza Quintino Sella in modo da poter programmare un intervento anche lì e poter così concludere il ciclo del recupero di tutte le fontane.

Sono piccoli grandi segnali di attenzione e amore per la città che ci deve aiutare ad apprezzare sempre di più il bello che ci circonda e provare ad essere sempre un po’ più orgogliosi della nostra Fabriano.

Gabriele Santarelli, sindaco di Fabriano

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.