Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Referti analisi, l’affondo della Lupini: «Inaccettabili i ritardi»

Convocato un consiglio comunale straordinario sulla sanità montana

Le parole della consigliera regionale pentastellata: «Laboratorio analisi con sempre meno personale, bloccati anche referti per pazienti fragili»

FABRIANO, 20 maggio 2021 – Sanità del territori fabrianese sotto i riflettori della politica regionale, con l’affondo della consigliera pentastellata Simona Lupini, che ha presentato in consiglio regionale un’interrogazione sui ritardi nei referti degli esami dell’ospedale “Profili” di Fabriano.

«Il laboratorio analisi e coagulazione dell’ospedale “Engles Profili” è un punto di riferimento imprescindibile per il territorio. Gli operatori sono troppo pochi e sommersi di lavoro: una situazione comune anche al laboratorio analisi dell’Ospedale di Senigallia per esempio» riferisce la consigliera pentastellata.

La consigliera si è quindi rivolta all’assessore Saltamartini: «Questa è solo un’altra prova del grave stato di privazione a cui sono arrivati i servizi della sanità territoriale: servono nuovi tecnici, assunti stabilmente. All’Assessore Saltamartini, chiedo di attivarsi per risolvere il prima possibile una situazione problematica, che coinvolge ormai diversi ospedali».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News