Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO RICCARDO CUCCHI: UNA VITA IN RADIO PER RACCONTARE TUTTO IL CALCIO MINUTO PER MINUTO

FABRIANO, 14 novembre 2018 – Una vita passata dietro ad un microfono, raccontando le gesta di campioni affermati, talenti in erba o perfetti Carneadi pronti a sparire durante il calciomercato.

Una vita raccontando “Tutto il calcio minuto per minuto” quella di Riccardo Cucchi, che presenterà il suo libro “Radiogol” venerdì sera (ore 21.15) all’interno dell’oratorio della carità. Una carriera lunghissima, fatta di 35 anni di telecronache, 7 mondiali di calcio e 8 olimpiadi raccontate da e per i microfoni di Radio Rai.

È stata la voce di Radio Rai per 7 lustri, la voce dei mondiali di Germania 2006, la voce che ha urlato per quattro volte al cielo di Berlino “Campioni del mondo”.

Un libro per dimostrare che la radio è ancora un mezzo fondamentale, capace di trasformare lo sport in parola, ritmo, narrazione: perché la radio è il mondo, come lo immaginiamo noi. “Radiogol” è un memoir in cui scorrono trentacinque anni di calcio perduto e ritrovato e un autentico atto d’amore per la radio e i suoi protagonisti, da Enrico Ameri a Sandro Ciotti.

Interverranno il direttore de L’Azione Carlo Cammoranesi, Paolo Paladini, la giornalista della Domenica Sportiva Giorgia Cardinaletti e l’arbitro Juan Luca Sacchi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News